Lo Studio Legale Nesti muove i suoi primi passi nell’ormai lontano 1966 con l’Avv. Franco Nesti, il quale ha consolidato, nel tempo, un’ importante esperienza in tutte le aree giuridiche, da vero studioso del diritto quale era, trasferendo con passione i propri insegnamenti alla figlia, l’Avv. Chiara Nesti, che a tutt’oggi porta avanti lo studio con l’aiuto del marito e di altri collaboratori a livello nazionale.
Lo Studio, quanto a serietà e professionalità, conserva tutte le impostazioni canoniche di un tempo, con uno sguardo rivolto al presente, sia come preparazione, sia come conduzione delle relazioni tra cliente ed avvocato , nel pieno rispetto delle norme deontologiche. Lo Studio si propone infatti, tra le altre cose, di rendere più semplice la comunicazione con i propri assistiti, i quali potranno dialogare costantemente con il professionista di cui hanno bisogno anche senza doversi muovere personalmente, grazie alle tecnologie di ultima generazione. Lo Studio è presente sui social network: Facebook, Instagram, Google+; nel rispetto della normativa in tema di privacy e deontologia, esso è, inoltre, aperto a comunicazioni di secondo livello, dopo un congruo riconoscimento rafforzato e match dei vari indirizzi e persone ad essi riconducibili: Whatsapp, Skype, Hangout, al solo fine di offrire un servizio sempre più al passo con i tempi, ove possibile e gradito.
Vero baluardo di cambiamento è il principio che sta alla basa dell’adozione di tali metodi di comunicazione, sintetizzabile nella concreta volontà di rendere un servizio sempre più immediato, efficiente ed utile ai propri assistiti, che non perderanno tempo per reperire il proprio Avvocato.
In concreto, viene ribaltato il concetto che sia l’assistito a dover prendere contatto con lo studio: sarà, invece, lo Studio a contattare quest’ultimo tempestivamente. I nostri assistiti possono contare su un aggiornamento delle proprie posizioni praticamente in tempo reale, con l’invio di report di udienza e continui aggiornamenti sui passi successivi, rimanendo comodamente liberi di portare avanti la propria vita.
Si tratta anche di un modo per ottimizzare le spese, potendo così offrire un servizio ad un costo competitivo, con migliore qualità.
Lo studio offre pacchetti di assistenza stragiudiziale continuata, sia a privati che ad aziende (si veda la pagina “servizi per aziende”), con canone annuale e pagamenti personalizzati. Offre inoltre la possibilità alle aziende di un certo volume di poter conferire ed usufruire di procure generali, o la gestione outsourcing dall’ufficio legale affari interni e questioni stragiudiziale (vedi nella pagina “ servizi per aziende “).
Lo Studio è attrezzato per ricevere pagamenti in tutte le forme canoniche, oltre che tramite Paypal e carta di credito. A breve sarà possibile anche pagare ratealmente in caso di soccombenza; questo, anche ove la soccombenza sia parziale delle proprie ragioni, grazie ad un link che stiamo coltivando con alcune delle più rappresentative finanziarie del mondo creditizio, non come servizio direttamente offerto, ma come vero e propria utility per i propri assistiti.